venerdì 4 dicembre 2009

A Volte Ritornano: il Punto Bastardo

Trattasi di punto che "cresce storto", cioè sbilenco, cioè alla fine del lavoro ti ritrovi una cosina tutta sbrindellata... Perdonatemi i regionalismi, ma l'italiano "storto" non rende l'idea. Beh, direte voi, ma se sai che ha questa simpatica caratteristica che l'hai fatto a fare?

Beh, rispondo io, quell'altra volta l'ho usato per un maglione, una cosa enorme, mentre stavolta in un piiiiccolo paio di scaldamani.
Ho vinto io: finchè si lavora una cosa piccola , e lo si ingabbia in altri punti che NON "crescono storti", il Punto Bastardo è inoffensivo.

La lanetta l'avete riconosciuta? E' quella bellabella dello scaldacollo modello Beads and Tricks.

11 commenti:

Elisabetta ha detto...

Complimenti! Questi scaldamani sono bellissimi!

Alessia Spalma ha detto...

NOOOOO!!! ma sono bellissimi!! E io che già ero incantata da quelli traforati (a proposito, ne ho appena finito uno e cominciato l'altro, e sono troppo belli!) questi sono tutti una tua creazione... e il punto bastardo si presta alla perfezione! Sanno di caldo e morbido, viene voglia di accarezzarli.
Buona giornata cara Vale,
Alessia

Sara Pacciarella ha detto...

Sbrindellato si dice anche da queste parti! Io capire! Io sapere cosa essere sbrindellato! Ma poi, se i guantini son così belli, tanto brutto 'sto termine non dev'essere no? O almeno non brutto in assoluto!
Te beso e te muao.
Sara.

Perline e bottoni ha detto...

Anche da noi si usa il termine sbrindellato, non temere! Gli scaldamano (che io chiamo meno prosaicamente e in tono non dissacrante i guanti di Padre Pio) sono bellissimi, così come il colore è fantastico. Ciau.

✿Lilly❀ ha detto...

belli belli..mi piacciono tantissimo gli scaldamani traforati..sono così eleganti!e poi ti sei fatta un perfetto coordinato con collo b&t..favoloso..a me sto punto sbrindellato gusta mucho :)

try2knit ha detto...

meraviglia! Hai vinto contro il punto bastardo e ora sei un po' il mio guru!!!

;)

Tzugumi ha detto...

Sbrindellato è un termine assolutamente internazionale ;) Questi scaldamani sono veramente soffici e morbidosi...a questo punto direi che una sfilata scaldacollo-scaldamani è necessaria ;) Baci!!!

AbcHobby.it ha detto...

sarà anche bastardo ma questo punto è proprio bello,. cosi come gli scaldamani!!!

buona serata
eli

Val_ ha detto...

Ottimo, sbrindellato è international!

Il punto bastardo in realtà è meraviglioso, ma solo su una cosa piccola così. Con il maglione, giuro, mi veniva da piangere.

Per la cronaca, mi resta più di un etto di questa lanettina sofficina, quindi vi avviso, prima o poi arriva anche il cappellino. Facciamo poi.

Unknown ha detto...

Bastardamente perfetti!!! Non conoscevo questo punto ed il risultato è davvero avvincente! Interessante, devo informarmi meglio! Un abbraccio, Cathy

Certain Creatures ha detto...

STUPENDI questi scalfa mani!!!! e il punto anche se lo definisci "bastardo" è veramente bello un bel pò!! complimenti ;)))
Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...