lunedì 15 novembre 2010

Corallo e Te

Quando le pietre da sole sono favolose, non servono tanti fronzoli, l'ho detto e anche letto spesso, e quando mi sono trovata per le mani queste palline di corallo bellebelle, non ho voluto aggiungere niente altro se non qualche giro di filo metallico.
Partendo appunto da un materiale "pregiato", mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che mi piacerebbe provare ad utilizzare l'argento, piuttosto che il filo argentato. E' vero che i miei preferiti sono sempre rame ed ottone, ma ogni tanto un tocco freddo ci vuole, in questo caso credo che i colori caldi dei miei metalli preferiti avrebbero smorzato il colore del corallo, che risulta invece enfatizzato dal contrasto del freddo color argento.

E visto che nel week end ho confezionato parecchi pacchettini per le chincaglie che ho venduto grazie al catalogo (evvai!), vi rendo partecipi del mio lavoro.
Al packaging delle mie chincaglie ogni tanto si aggiunge un dettaglio, alla base sempre una scatolina fatta a mano, la mitica a forma quadrata, oppure di recente anche rettangolare, seguendo questo bel tutorial di Barbara, ma anche altre che vi mostrerò presto, farcite di carta velina o altro per fare da appoggio, e poi qualche bigliettino: quello con l'indirizzo del blog e la mia mail, quello con gli "ingredienti" della chincaglia in questione e quello di ringraziamento, tutti tenuti insieme da un anellino metallico, e poi lo spago a chiudere il tutto.
Non mi ricordo dove avessi visto della tag simili, ma mi son subito venute in mente pensando a come sfruttare il mini timbrino "fatto a mano". Ho disegnato a pc queste piccole tag, che ricordano quelle del te, o delle tisane, con una finta cucitura, le ho stampate su carta da pacco robusta, e le ho poi pinzate, piegate a metà, ad un'estremità dello spago. Belline, no?


16 commenti:

Feddy ha detto...

Allora, cercherò di essere breve...
Le tag sono deliziose, molto molto carine :->
E gli orecchini sono proprio belli, capperi. Già dalla fotina in anteprima si vedeva, ma aprendo il post sono proprio rimasta a bocca aperta. Sono perfetti nella loro semplicità, argento e corallo accostati insieme si valorizzano a vicenda.
Complimenti *.*

alteaperle ha detto...

Di solito il corallo rosso non mi colpisce particolarmente, ma questi orecchini come li hai montati tu sono proprio carucci! E poi le etichette.... super!
Quindi il catalogo ha funzionato?!?!

Val_ ha detto...

Eh sì Anna, qualche frutto l'ha portato dai, e meno male, sapessi i moccoli che ho tirato per impaginarlo!

Perline e bottoni ha detto...

Brava! Gli orecchini hanno quel tocco in più con la spiralona perfetta. E le etichette sono deliziose.

MagikeMani ha detto...

Le tag sono un'idea fantastica e gli orecchini sono davvero belli, in genere il corallo non mi piace molto, ma questi sono curatissimi e perfetti..beh senti ma ci spieghi come hai fatto il mitico catalogo?;D
ciao Grazia

FascinationStreet ha detto...

adoro il rosso corallo e abbinato all'argento mi piace molto! semplici e raffinati!
graziose queste tag a forma di bustina da te, sisi!^_^ sono curiosa anch'io di sapere come hai risolto con il catalogo, dicci dicci!
bacio

e grazie per avermi citata, quasi me ne dimenticavo!:)

airali ha detto...

complimenti per gli orecchini, belli belli!!!
ho un debole per la carta da pacchi :P
le tue etichette sono perfette!!!

Certain Creatures ha detto...

Ma che carine carine carine che sono quelle TAG!!!
Belli molto anche gli orecchini..e poi a me il rosso piace da sempre!
un abbraccio

Francesca

Elena ha detto...

Mi unisco al coro...le tag sono stupende!!!
Condivido la tua idea sull'abbinamento dei colori: il rosso delle perle sta bene col color argento.

Elena

Unknown ha detto...

Le tue mitiche scatoline!! mi piace tanto anche il tutorial che hai linkato! Visto che le hai nominate, ti dispiace se ti nomino anch'io in un video? volevo fare un video su come si assemblano le scatoline prendendo spunto dal tuo tutorial, ho trovato tanti video di scatoline ma niente in italiano e per natale mi sembrava una buona idea! E che dire degli orecchini..senza parole, le pietre sono proprio belle belle e le hai veramente valorizzate, mi piace molto come hai creato il ciondolo, e le tue idee per impacchettare sono spleindide e originali, sei una fonte d'ispirazione!! ciao ciao!!

Paper Leaf ha detto...

Assolutamente d'accordo. Una bella pietra la uccidi se l'affoghi di fronzoli. Le tag sono deliziose. Minimal e poetiche. Adesso sono curiosa... ma com'è questo catalogo? Il mio è proprio basic... per non dire di peggio!

Elisond

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Il colore di questo corallo è stupendo. Mi piace come hai montato queste "perle". Bravissima, anche le tag una delizia.
Baciotti
Angela

CriCri ha detto...

Che belli..
anche le tue foto mi piacciono molto!!
Ciao CriCri

Pia ha detto...

Molto belle direi! Idea tutta da copiare!!! Belli anche gli orecchini! Ciaooo

Fedulab ha detto...

Le Tag sono davvero favolose, mi ricordano molto le etichette degli anni '60.

.. ha detto...

sei bravissima... è talmente bello il tuo blog che ti ho messo nel mio (non sò se già te n'eri accorta!!)
bravissssssima !!!!
complimenti !
quando hai tempo vieni a vedere (anche solo 1 volta) il mio blog!
brava complimenti ancora.
un grande abbraccio
Ely

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...