domenica 7 novembre 2010

Un po' di maglia...

...ma anche un po' di chincaglie.

Un icord di lana nera, una catenina, una placchetta e qualche pallozzina in ottronzo, del filo d'ottone e qualche pietra dura.

E' una mia impressione o ultimamente l'ottronzo impazza nei capi d'abbigliamento? Oltre ai bellissimi bottoni del mio trench verde, con cui ho anche fatto questa collana, ho comprato un maglioncino con una lunga sfilza di bottoncini ottronzati, che non ho ancora levato perchè il maglione mi piace un sacco, ma che so già dove andranno a finire prima o poi. E proprio questo maglioncino aveva una placchetta ottronzata cucita su una tasca. Quella l'ho tolta senza remore, e l'ho trasformata in un ciondolo. Quanto mi piace sta cosa...

11 commenti:

MagikeMani ha detto...

La collana è bellissima come sempre ma...toglimi una curiosità... poi il maglioncino senza bottoncini che fà?
:DDD
ciao Grazia

Val_ ha detto...

eheheh, no infatti glieli lascio, porello.
Ma quando smetterò di usarlo...beh... ;)
Valeria

Luana ha detto...

Che fantasia! =D Bellissima creazione!
Lu

Kinà ha detto...

Davvero insuperabile questo accostamento di materiali, giochi di superfici lisce e cordino lanoso,pallozze che dondolano ad ogni passo e catena bellissima. Che dire è proprio perfetta! Bravissima come sempre! buon inizio settimana, Kinà
P.S.Ottima idea riciclare targhette e bottoni di vecchie maglie, vedo che non sono l'unica ;)!

Unknown ha detto...

Beh, se fossi in te chiederei i diritti d'autore, ti hanno fregato l'uso dell'ottronzo..e poi che bello accostamento i-cord ottronzo placchetta, se non dicevi da dove l'avevi "prelevata" forse ti avrei chiesto dove l'avevi comprata!! ciao ciao!

FascinationStreet ha detto...

il maglioncino farà volentieri a meno di quella placchetta, ne sono sicura, ma la tua collana proprio no...è troppo bella così! favoloso anche l'accostamento dell'icord in lana! bacio.
barbara

Tibisay ha detto...

Ma quindi... fammi capire... ti compri i maglioncini e poi ci stacchi bottoni e placchette??? ARGH... il massimo del riciclo!!! Comunque evviva l'ottoronzo, era ora, dopo così tanto acciaio...

Alessia Spalma ha detto...

Bella la placchetta riciclata!!! e la collana che unisce cose diverse... mi strapiace!!!

Elena ha detto...

Che idea questo insieme di materiali...moooolto interessante!

Elena

✿Lilly❀ ha detto...

evviva le placchette riciclate e l'ottronzo!!!!

Certain Creatures ha detto...

Mi piace proprio come abbini materiali e forme diversi..
Brava

un abbraccio

Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...