lunedì 30 agosto 2010

Di Rame e d'Ottronzo

Analizzando le ultime tendenze (le mie) e gli ultimi trends (i miei), ho realizzato che, se per gli orecchini adoro il colore, lo sberluccichio, gli accostamenti di colori...insomma, pietre e pietruzze, perle e perlozze a più non posso, per le collane preferisco decisamente le versioni a catena, in cui protagonista sia il metallo.

Questa versione, che ho indossato taaaanto quest'estate, è un buon compromesso. Fifty-fifty, diciamo. Una catena di perlozzine (quanto sono belle queste sfaccettatine?) e una catena e basta.

Rigorosamente ottronzo, come sempre, visto che del filo posso dire con certezza che sia ottone, mentre della catenina, e soprattutto dell'anellino di chiusura non si hanno dati certi.
Questa versione invece è nuova di pacca, è una catenina lunga che non ha proprio niente di orginale, ma mi piace così semplice, e mi piace il blu di questi mezzi cristalli.
L'ho già detto, il blu non è proprio il mio colore, ma col rame... che ci posso fare?
Qui rame anticato per la catenina, e rame "nature" per i links su cui sono montate le perline, trovo che il bluissimo risalti ancora di più così.

14 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

eh già....questo blu risalto moltissimo...devo dire complimenti per la collana con le perlozze bianche, un vero passepartout da mettere un po' ovunque...ci credo che l'hai usata tantissimo!!!

Anonimo ha detto...

Belle!! Devo dire che anche il bianco fa la sua figura con il rame. Anch'io amo il metallo nelle collane. Ho provato a cambiare, ma nulla, ricado nella catena!
Ciao.
Antonietta.

alteaperle ha detto...

Ciao Valeria! Anche per me il blu non è il colore preferito ma ogni colore accoppiato al rame si rivaluta!
Ho visto il tuo commento ai miei orecchini: è ottone con finitura canna di fucile, bello ma un po duro da lavorare.
Ciao, Anna

Kinà ha detto...

Anche io amo le catene in questo periodo, con piccole perle o ciondoli un po' retrò. Mi piacciono moltissimo entrambe le collane che hai realizzato e la foto con la bottiglia blu è fantastica!! A presto e buona giornata, baci Kinà

Beatrice ha detto...

Ciao Valeria!
Complimenti per le collane e grazie mille per aver coniato un nuovo e utilissimo vocabolo... l'ottronzo non è diversamente definibile (o riconoscibile per me umana mortale!!). Mi stavo però chiedendo... dove sei riuscita a trovare del filo metallico di quel colore?? Io sto cercando disperatamente ma nada... solo oro e argento (che noia!).
Ciao ciao,
Bea

Val_ ha detto...

Ciao Bea,
dunque, in questo caso ho usato del filo d'ottone che ho comprato online (dal Regno Unito) ed ho poi scurito.
Ne parlo qui, se vuoi dare un'occhiata:

http://magliaechincaglie.blogspot.com/2009/10/de-rerum-metallum.html

Recentemente ho comprato invece una bobinetta di filo dorato, di quelli che si trovano qua da noi, ma non ho ancora avuto modo di utilizzarlo, presumo però che essendo "tinto" non si comporterà come l'ottone. Se sei interessata a questo genere di risultato, credo che l'unico filo da prendere sia proprio quello.

Unknown ha detto...

Oh che meraviglia tutte le perlozze!! Questo blu è veramente fantastico con il rame, e poi anch'io in questo periodo amo le catene pure, ma devo trovarle sottili e semplici come le tue e non è facile..prima o poi le troverò, sono sicura!! ciao ciao!!

try2knit ha detto...

oh Val_ la prima è una meraviglia (non per togliere qualcosa alla blu eh) ma la prima è veramente veramente stupenda nella sua semplicità! Brava!

MagikeMani ha detto...

Ciao Valeria, sono bellissime entrambe, naturalmente questo è lo stile che più amo indossare, semplice e assolutamente con la catena. Le foto sono bellissime come sempre!!
buona serata
Grazia

FascinationStreet ha detto...

beh la prima, sfaccettate e catena, è sicuramente la mia preferita! semplice come piace a me! la seconda mi piace molto l'altrenanza perla-catena, ma col blu così acceso ci litigo proprio^_^ so gusti!
brava come sempre!
un bacione. barbara

Elena ha detto...

Belle tutte e due...forse quella bianca lega meno coi colori.
Il blu la farà da padrone quest'inverno...mescolato a grigi e al marron...finiti i saldi le vetrine dei negozi di abbigliamento si sono riempite di capi blu.
Sei decisamente in tema...

Elena

Alessia Spalma ha detto...

E io la bellissima collana bianca e ottronzo te l'ho anche vista al collo!!!! E' bellissima!!!
Mi manchi Valeeee...
Alessia

Babijoux ha detto...

Mi associo, ovviamente, ai complimenti già postati dalle altre girls!!! belle entrambe, anche se la prima mi piace troppissimo!!!! e dal vivo è ancora più bella!!!!
Ci vediamo presto!?!?!?
Un abbraccio, Ba

Certain Creatures ha detto...

Ma che bellina la collana con le perline bianche. E' semplice e raffinata proprio come piace a me.. capisco perché l'hai portata tanto quest'estate!

un abbraccio

Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...