martedì 3 novembre 2009

Per non farsi mancare nulla...

Qualche giorno fa ho fatto un pò (tanto) d'ordine nella mia cornice dei bijoux, ho dato aria diciamo, come quando si fa il cambio dell'armadio. Operazione semestrale che comprende il lavare tutto, lucidare, aspirare bene il vellutino, sistemare i chiodi, cambiarne la disposizione e mettere da parte le cose che non uso più. Dopo aver rimesso tutto in ordine, con un minimo di criterio, ho realizzato che nel mio parco orecchini ci sono soltanto esemplari di una discreta lunghezza e/o dimensione. Ho avvertito, quindi, l'urgenza di qualcosa di piccino picciò, di quegli orecchini che si possono indossare anche con una collana senza rischiare l'effetto Madonna del Petrolio...
Mi sono andata a ripescare un FAVOLOSO tutorial, scovato grazie a questo post di Alessia (strano....) e mi sono messa al lavoro.

oO(mumble mumble....quale filo uso? Vediamo, l'amato rame scurito? O il rame con la tutina argentata? Il mio caro ottronzo o il nuovo filo dal colore indefinito?... mumble mumble...)

Beh, nell'indecisione...


filo argentato e sfaccettata color ematite

rame scurito e sfaccetta color smeraldo

nuovo filo x e sfaccettat bianco opaco

ottone ossidato e sfaccettata fuxia


Ok, i miei chiodini non sono mica belli come quelli di Sharilyn, sono tutti sghembi, ma almeno ora ho degli orecchini corti. Bello!

Ps: Ale, che dici? Questo post è abbastanza in linea con la tua idea di "Amiamo il filo"?

18 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Per me sono perfetti, figurati per quelle donnine che quando dici di aver fatto qualcosa aprono gli occhi come dei fanali e ti dicono "Noooooooooo, l'hai fatto tuuuuuuu?! Davveeeerooooo?". Ti abbraccio.

Unknown ha detto...

..oltre al club "Amiano il filo" parlerei di una nuova malattia contagiosa, la "orecchinosi", una malattia molto contagiosa, i cui sintomi sono mani laboriose e orecchie luccicanti..purtroppo (o per fortuna) non c'è vaccino!

Tzugumi ha detto...

Per me sono bellissimi tutti! Voglio imparare anch'io (eh, ci manca solo questo!!!) :)
PS: però una sbirciatina al tutorial....

Amrita ha detto...

tutti strepitosi,ma quelli bianchi e quelli color epatite sono i miei preferiti!
ma secondo te,si muore per l'ingestione di totani corretti ammoniaca?ho delle strane vampate dalla goa dopo aver mangiato dei tubi di totano con un tanfo incredibile di ammoniaca.però me li so magnati,nonostante le 10 annusate perplesse durante la cena.mi vergognavo a dire a mio marito che mi parevano strani.sai mai che poi dice che non so cucinare.poi cerc in rete e scopro che di ammoniaca li imbevono davvero per sbiancarli se qualcosa non va.
be,se non mi sentite più sai perchè.avverti tutte.vi ho voluto un mare di bene!

Amrita ha detto...

a,se tiro le cuoia non comprate i tubi di totano surgelati dell'eurospin.
le lasagne battono quelle di buitoni,ma i tubi di totano noooooo!

✿Lilly❀ ha detto...

ma quanto sono favolosi...vorrei comprare anch'io le prime pinze e i primi fili e mettermi a fare queste meraviglie!

Irene ha detto...

Caspiterina! In questi giorni vorrei tanto comprare un po' di filo... un po' tanto in realtà, ma il mio portamonete è sul verde andante, quindi dovrò aspettare che mi si riempia per poter comprare qualche filozzo color bronzo o ottronzo o... mmm... li voglio tutti!!! Cmq gli orecchini sono trooooppo carini! :D

Sara Pacciarella ha detto...

d-e-l-i-c-i-o-u-s!
Visti tutti insieme poi sembrano proprio delle caramelline gustose!
Stramuaiiiii!
Sara.































P.S. Sara versione gemella consigliera dice: le fotine? un pò sfocatine?

Alessia Spalma ha detto...

Innanzi tutto grazie per avermi fatto ridere come sempre... non sai quanto sei impagabile!!!
E poi scusa, io e te siamo le socie fondatrici del club suddetto!!!
Belli belli gli orecchinini, anche a me piacciono i mini pendentini, mi fa impazzire che te ne sei fatta un paio per ogni colore, e che dire della perfezione delle tue monachelle, un paio diverso per ogni orecchino? Ho creato un mostrillo!
Il filo x mi sembra mica il normale colore acciaio?
Oh che bello passare da te...

Erica ha detto...

molto carini questi orecchini!! amo i gioielli con pietre e rame.

Maria ha detto...

E' proprio vero: melius abundare!
Io appartengo al club "più che un orecchino mi sembra un lampadario", però mi piace cambiare e poi in inverno con cappotti, sciarpe e maglioni a collo alto gli orecchini tendono a impigliarsi un pò ovunque, quindi il ridimensionamento diventa quasi obbligatorio.

E Amrita sarà sopravvissuta al totano killer, che dici?
Io stavo per cadere dalla sedia per il ridere quando ho letto degli orecchini "color epatite". :D
Ragazze, vi adoro tutte!

Val_ ha detto...

Paola,
grazie...ma la perfezione non mi appartiene! :)

Helena,
il vaccino c'è, ma poi come si fa a stare senza orecchini?! Aiuto....

Tzugumi,
sbircia sbircia...secondo me ti aumenta la voglia!

Amrita,
sei sopravvissuta?! Secondo me però il color epatite tende al verde... pazza!

Lilly,
forza, al lavoro!

Irene,
idem come sopra! Non so se tu sia un'amante del rame, ma io lo compro a rocchetti in ferramenta, e costa qualcosa come un paio di euro...

Sara,
argh...lo so, lo so...non so davvero fare le foto, purtroppo ne ho preso atto e me le tengo come sono, o sfocato il primo piano, o sfocato lo sfondo...di una foto che una decente non se ne parla proprio...

Ale,
no no, non darmi onori che non merito! Tu sei unica fondatrice e REGINA del club, io seguo e scopiazzo, c'è un pò di differenza... Il filo "x" è filo di rame colorato, in teoria il colore sarebbe gunmetal, ma sappiamo bene che il gunmetal non per niente così. Quindi lo chiamerò filo semi scurettino ma bellino.

Erika,
grazie!

Maria,
ecco, hai ragione, gli orecchini lunghi si impigliano dappertutto!


Se qualcuna dovesse avvistare Amrita faccia un fischio!

Grazie ragazze... :)

Valeria

Sara Pacciarella ha detto...

Tua macchinetta non avere macro? Se tu mettere macro ma assolutamente no zoom e solo avvicinandoti all'oggetto dovresti mettere meglio a fuoco...no macro no party! :-)
Un bacio bella, ci tengo a dirti che se me vojo fa du risate passo qui e risolvo!
Baciuk & buona serata.
Sara.

Val_ ha detto...

Sara grazie e grazie, domani farò tutte le prove del caso, ma sai cos'è? Io non sono mica capace di fare delle foto belle, però spero di riuscire almeno a non farle sfocate con il tuo suggerimento!

Anna ha detto...

belli gli orecchini minimal chic! io sono del club "ho messo troppe abajour alle orecchie da ragazzina e ora le mie orecchie si ribellano e son diventate allergiche", quindi con dispiacere onde evitare di fa gonfiare i lobi come palloncini ho smesso di metterli da parecchi anni :S

Amrita ha detto...

l'amrita è sopravvissuta.ha telefonato all'ausl per denunciare l'accaduto.mi hanno burocraticamente rimbalzata tra 3 centralini e 6 uffici.
al che il medico competente mi ha chiesto se per caso non li avessi accidentalmente scongelati dal supermercato a casa,e poi ricongelati.potevo mica spiegargli che lavoro col cibo da (orpo,è una vita che lavoro!)16 anni.che il manuale dell'haccp lo conosco a memoria e che no,non sono idiota,se avessi avuto il dubbio che fosse colpa mia non avrei infastidito un tale stacanovista quel'era il medico con cui parlavo.
visto il suo acume e l'interesse alla cosa ho pensato bene di tagliare corto e sperare che nessuno muoia per colpa di un tubo di totano.(comunque la ditta è la marfrio,che vende per eurospin.fate un pò voi).
per quanto riguarda sto gioco dell'oca,val,sto trovando 8000 varianti.negli ultimi 2 mesi hanno aggiunto in rete molte più informazioni.oggi ho trovato anche una spiegazione incredibile sul percorso iniziatico del bambino attraverso il gioco.il percorso è la vita.le caselle di penalità sono gli ostacoli,il 58(lo scheltro)che ti rimanda all'1, rappresenta una rinascita,un cambiamento di rotta,una specie di raschiare il fondo,per diventare persone migliori e reinventarsi una nuova vita.il 63 è l'ascesa al cielo.il tutto ha moltissime analogie col cammino di santiago.sono allibita.e io che pensavo fosse un gioco divertente....
se trovi delle regole precise,se mi sai dire quali casello corrispondono a cosa non sai che favore immenso mi fai!

AbcHobby.it ha detto...

bravissima!!! gli orecchini corti sono sempre comodi e si possono portare tutti i giorni. mi piace come hai lavorato il filo e gli accostamenti di colore!!!
complimentoni!!

ciao ciao eli

try2knit ha detto...

:) Mi piacciono tantissimo i colori!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...