domenica 25 ottobre 2009

The Tudors

Sì perchè questo braccialino mi ricorda un pò un gioiello antico, un sontuoso bracciale in oro e rubini, di quelle che indossavano principi e principesse di una volta...
Come quelli che indossavano Enrico VIII e le sue mogli, magari.
Tutto questo perchè ultimamente sto seguendo la serie TV The Tudors, e va bene che è un'americanata con la patente, e va bene che Enrico, da panzone calvo mi è diventato un bell'omino con tutte le cose a posto (ehm... occhi perennemente rossi da sfattone a parte) ma a me un pò piace...

E sempre restando in tema di vicende ambientate lassù nell'amata isola e di scandali, anche se non esattamente contemporanei, si ringrazia per la partecipazione Fanny Hill, or Memoirs of a Woman of Plesure, di John Cleland, edito da The Modern Library.

(per chi se lo stesse chidendo, non è casuale...ho volutamente censurato la..ehm... riga fra le chiappe)

13 commenti:

Amrita ha detto...

dicesi sorriso.il mio prof di laboratorio plastico,(le ore divertenti di un istituto d'arte,tra lgno,pietre,argilla,colle,e seghe circolari.....)quando preparava gli schizzi per una statua di donna definiva quel solco "sorriso"
sostenendo che il sorriso femminile può stregare qualunque uomo...
perle di saggezza...hahahahah
scherzi a parte,il bracciale ha davvero un fascino antico.molto bello.

Unknown ha detto...

..nooo..adoro il colore delle perle, devo assolutamente trovarne di quel colore!..e poi la cage beads sono sempre belle!..devo ammettere che è un bell'ometto veramente l'Enrico VIII del telefilm, devo provare a guardarlo anch'io..

Tzugumi ha detto...

Ah ecco, quel tipo particolare di "montatura" si chiama cage beads - eh si, in effetti è una sorta di gabbia - io ho un ciondolo così realizzato con filo di rame ed all'interno una sfera verde di non ho la più pallida idea di che materiale...però a me piace molto, anzi, sono pure convinta che mi porti fortuna ;) Il colore delle perle è bellissimo e l'effetto finale del bracciale è molto chic ;)

Maria ha detto...

Ma quanta eleganza! Non sono esattamente i miei colori di solito, ma visto che andiamo verso il Natale, devo dire che mi gusta parecchio. Trés chic, trés chic!

Perline e bottoni ha detto...

Mi piace l'abbinamento caldo del filo e il colore delle pietre ingabbiate in modo perfetto.
P.S. Io, ormai asessuata e priva di richiami ormonali, non riuscivo a capire di che diavolo di solco parlassi e perchè?! Ci ho messo un p a vedere cosa ci fosse sotto il bracciale...

Sara Pacciarella ha detto...

Uhhh decisamente troppo regale per me questa creazione. E poi cosetto, quello lì con gli occhi iniettati di sangue mi sta antipatico.
Ma tu con il filo di rame ormai sei braverrima, lo abbiamo capito, e di sicuro sei molto piu' simpatica sia dell'Enricottaro (:-P) vero e che di quello versione fiction!
Muaissimi muaosi mua!
Sara.

Sara Pacciarella ha detto...

Vuoi sapere che parola di verifica mi è uscita per il commento precedente?
REGIS!
O___O

Val_ ha detto...

Amrita,
sorriso è decisamente più elegante che non "riga fra le chippe". Mi sono svelata per la buzzurra che sono!

Helena,
se non conosci JRM prima di The Tudors ti consiglio il film Match Point. :)

Tzugumi,
esatto. Cage beads, anche se ad essere sincera è la prima volta che ingabbio delle perlozze, fino ad ora ho fatto cage beads solo vuote.

Maria,
non sono nemmeno i miei, ad essere sincera. Infatti non mi convince del tutto il bracciale, ma mi era presa di girare, piegare e sai com'è... ;)

Paola,
grazie...e per quanto riguarda il ps, pensa che io sto facendo la figura A delle buzzurra e B della bacchettona. Non ne esco bene! ;)

Sara,
Enricottaro?! Buahahaahaah! Sei geniale. :)
Anche a me sta antipatico eh, ma da qui a dire che sia proprio brutto... Senti ma davero davero ho la parola di controllo?! Aiuto...come si leva? Io la odio...

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Val anche per me questa collana sarebbe troppo regale come per Sara, peró mi piace molto il modo in cui é fatta, curata nei minimi particolari.
Beh che dire se non complimenti!
Buon lunedi :-S
Marga

contemori.com ha detto...

mh... quanto mi piace questo rosso! molto bella anche la chiusura!!
mi piacciono tantissimo anche gli orecchini con le monete! brava brava!
Laura

try2knit ha detto...

Val.. che dire. Regale ed elegante! ottimo.

La cagnetta starà con me e già penso ad un cappottino per l'inverno.. l'unico problema sarà non viziarla troppo!

Buona giornata!
sami

Unknown ha detto...

stunning work....
mona & the gaffer girls

Amrita ha detto...

MA CHE BUZZURRA??????io sto insegnando da mesi a mio figlio a fare i rutti finti...
-__- <----la faccia di mio marito

poi notavo come sara sia un'assidua frequentatrice di cartoni animati.
mi fa ridere sapere che non sono l'unica folle che usa certi vocaboli.a volte mi guardano come se fossi matta.(oddio,lo dico spesso.non è che se faccio 2+2...?)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...