venerdì 30 ottobre 2009

Ho cercato di barare....

Il maledetto i-cord mi perseguita da circa un anno, da quando l'ho visto in una creazione di Alessia.
Ora, Alessia, lo sapete bene, quando realizza qualcosa, la condivide, e la condivide in toto, infatti, il suddetto i-cord era corredato di spiegazione a prova di babbei. Appunto. Io che babbea la sono, ci ho messo un anno per decidermi a provare. Mi dicevo: "...sìsì, ora compro i ferri a doppia punta e ci provo, anzi magari ci provo tra un pò, anzi magari scrivo ad Ale per farmi spiegare, anzi lasciamo perdere che non sono capace...", e giù a lamentarmi: "Oh me inetta, oh me tapina, mai e poi mai sarò in grado di... " Tanto che la povera Ale, mossa a compassione, mi ha persino scritto in un commento: "Dai, magari te la faccio io la mia spilla bellabella realizzata con l'ì-cord".

Però io, che sono una vecchia volpe, ho pensato di barare... e mi sono detta: "Investiamo qualche eurino nell'acquisto di una caterinetta, o tricotin, o french knitter o comevoletevoi, di certo sarà semplicissimo realizzare un bel cordino!"

Va bene, taglio corto, ho riportato dialoghi interiori, e frasi altrui, ma la morale della favola ve la riassumo. Arrivata caterinetta, istruzioni incomprensibili (l'avevo detto che sono babbea), trovati ferri a doppia punta nella sede distaccata della borsa dei ferri, riletto le istruzioni, realizzato l'i-cord in tre nanosecondi.

Ed ecco l'oggetto incriminato, a cui ora spetta di diritto un posto nell'olimpo dei giochini di legno colorati che il mio babbo colleziona, con somma gioia di colei che li deve spolverere (non io eh).

9 commenti:

Unknown ha detto...

..avrò imparato un po' l'uncinetto ma con la maglia ho ancora molti problemi..figuriamoci fare questo "i-cord"..il bello è che anch'io ho lì pronti i ferri a doppia punta (presi al lidl..) ma non ho ancora il coraggio di provare a usarli per non cadere nella delusione di non farcela!..la caterinetta invece mi ispirava molto..ma magari sarà incomprensibile anche per me!..intanto però sono curiosa di vedere a cosa servono gli i-cord che hai fatto!
ciao!

✿Lilly❀ ha detto...

ih ih..che ridere..pensa che anch'io qualche settimana fa ero stata tentata dall'acquisto di quell'aggeggino..ma siccome lo vidi usare una volta alla suocera di mia sorella e non mi era sembrato per niente agevole (devi stare tutto il tempo a girare e rigirare il filo di lana tra i chiodini usando l'ago), ripensando a quella visione, non l'ho più comprato...!

Val_ ha detto...

Helena,
provaci perchè sono è davvero semplice! Molto meglio della caterinetta... e per quanto riguarda i due i-cord che ho fatto, beh, non sono destinati a nulla in particolare, erano due fili avanzati che viaggiavano da tempo nella mia borsa della maglia. :)

Lilly,
ottima idea...io mi sono infagiolata da sola.

Buon w/e

try2knit ha detto...

Val_! Mi hai fatto morire dal ridere. Sono anche io così! ;)

Per quanto riguarda il mio problema lana no problem, mi sono già attrezzata e ho comprato 3 gomitoli. così ci esce anche un paio di mezzi guanti per me ;)

Un bacione e buona serata!
Sami

AbcHobby.it ha detto...

ihihih anche io sono stata tentata da quell'aggeggino... tutti mi dicono che è semplicissimo... ma hai visto che c'è la versione semplificata con la manovella??? tipo la maglieria della barbie ma piu piccola... è nella mia lista dei desideri!!

buona serata
eli

Unknown ha detto...

;-)
Mi hai proprio fatta sorridere!!! E cosa meglio per iniziare la giornata? Sorridere con un bel caffè sotto il naso; ed io li ho entrambi! Grazie! Ti lascio una tazzina fumante e ti abbraccio! A presto, la Bisly

Val_ ha detto...

Sami,
allora buon lavoro!

Eli,
la voglio! No, in realtà non la conosco...mannaggia a te, adesso la devo andare a cercare...

Cathy,
quando passo da te sorrido sempre, con la bocca e con la testa, soprattutto. Sono contenta di poter ricambiare ogni tanto.

Alessia Spalma ha detto...

I-cord batte caterinetta/tricotin mille a zero!!!
Te l'avevo detto che era semplicissimo, oh tu donna di poca fede!!! Senti hai mai letto o sentito parlare di EZ (la mitica Zimmermann)? se no fammi un fischio, io sono rimasta stregata, anche se io e i numeri: due sconosciuti nella notte... Non so se mai sarò in grado di fare qualcosa di suo, ma lo spirito e l'innovazione di questa donna erano davvero straordinari!

Amrita ha detto...

solo 2 parole:LO-VOGLIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...