domenica 23 agosto 2009

Cento

Uh uh...che titolo originale per il mio centesimo post...Originalissimo! Ma che dico originalissimo!? Originalerrimo...

Comunque...cento sono, e in qualche modo questa cosa andava sottolineata, no?
Sì.
E io ho deciso di farlo stravolgendo un pochino la grafica del blog. All'inizio avevo pensato a qualcosa di semplice, essenziale, elegante, fine... ma poi... io non sono mica così! Io non sono fine e non sono elegante, io mischio i colori e faccio accostamenti a volte imbarazzanti. A me il verde e il viola della vecchia grafica piacevano, e quindi ho cercato qualcosa che avesse quei colori, solo un pò meno shock... Ma il testo rimane viola, e i titoli rimangono verdi, e le foto sono sempre incorniciate di viola, ho solo aggiunto la firma. A onor del vero, questa cosa l'ho imparata solo ora...altrimenti l'avrei fatto prima, non è una celebrazione. Ah, via il povero Klimt dall'header...che dite? Questo qui è troppo tristrello/scialbo?

E visto che un centesimo post di solo blaterare non sta bene, ecco un braccialino viola, fotografato sul verde. Niente di nuovo, è proprio come questo qua, ma stavolta niente gorgonzola (...), solo vetri. Che sono viola l'ho già detto?

Si ringrazia per la gentile collaborazione La Moglie dell'Uomo che Viaggiava nel Tempo di Audrey Niffenegger, edito da Mondadori.

8 commenti:

Vanesia ha detto...

La nuova veste grafica ci piace molto!!! Si sì ogni tanto bisogna cambiare. Bellissimo il nuovo bracciale.

Amrita ha detto...

bella la grafica,bello il braccialetto(anche se a me piace anche quello gorgonzolato.le imperfezioni secondo me sono caratteristiche di pregio.
per l'essere fuori di zucca,e casinista...sicura che non ci abbiano separate alla nascita?quando scrivi mi rivedo molto in te...

***sei dei pesci?

Sara Pacciarella ha detto...

Non male la nuova grafica, tutto molto piu' ordinato e profescional, mi piace. I colori sono i tuoi, ormai il tuo marchio di fabbrica, anche se la nuova veste mi sembra un pò piu' pastellizzata e country/scrap rispetto a prima, quasi fine ed elegante!!! :-p
Io andrei di verde veleno acido sullo sfondo dell'intestazione, la scritta di una rosa/fuscia/viola un pò piu' sparato e la & bianca, o qualcosa del genere :-)
Lo sai anche io vorrei stravolgere la grafica del mio blog, ma solo al pensiero di mettermi al pc, ragionarci, e fare tutte le modifiche mi viene l'orticaria. Rimanderò a quando sarò piu' ispirata!
Evviva il cambiamento. Evviva essere se stessi. Evviva essere se stessi evolvendosi.
Mua!
Sara.

Perline e bottoni ha detto...

La nuova grafica è molto bella, così floreale ma per niente leziosa.

Unknown ha detto...

..ma che bella la grafica!!..veramente un restyling perfetto!..il mio blog è un po' troppo standard per i miei gusti adesso e mi hai dato una bella idea, appena ho un po' di tempo cercherò di personalizzarlo sperando di non fare niente di irreparabile nell'html!..e poi sempre bello il bracciale, essenziale e viola!!..ah, se posso dare il mio parere l'header con Klimt mi piaceva molto, ma magari risalta di più il contrasto tra lo sfondo e l'header semplice..

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Vale! Posso dirti che sono sicura che cambierai ancora tante cose prima di ritenerti soddisfatta? Non so perchè ma sono sicura che ancora non ti rivedi perfettamente in questa nuova soluzione... A me piacciono tantissimo questi colori, e l'header semplice sta bene con lo sfondo un po' più ricco che hai messo. Per quanto riguarda il centesimo post è un bel traguardo! Sono felice quando passo da qui e trovo anche tante persone che ti commentano, te le meriti, i tuoi post sono divertenti e interessanti, la tua scrittura sempre piacevole.
Guarda che per la spilla dicevo sul serio, sarei felice di farti un regalino con le mie mani... Appena torno ci si mette d'accordo!
Il libro l'ho letto tre anni fa, mi è rimasto nel cuore, l'ho amato tantissimo... a te è piaciuto?
Un abbraccio forte,
Alessia

Val_ ha detto...

Eccomi qui, buongiorno a tutte!

Vanessa,
grazie per i complimenti, per il bracciale ma soprattutto per la grafica del blog, anche se non è per niente personalizzata e scrap come la tua! :)

Amrita,
se devo essere sincera anche io preferisco quello gorgonzolato, quelle pietre sono proprio belle, non mi stanco mai di rimirarle e credo proprio che ne comprerò ancora! Non sono dei pesci, sono leone...ma l'astrologia non è nelle mie corde...in quanto all'essere gemelle non saprei, di certo sono gemelle le nostre genitrici, visto quello che hai scritto nel tuo profilo! :)

Sara,
elegante?! No no, bosogna correre ai ripari. Un bell'header verde veleno potrebbe andare, hai ragione. Cercherò qualcosa di certo. Vedrai, quando ti arriverà l'ispirazione sarà molto divertente spulciare la rete in cerca di colori e forme in cui ritrovare lo spirito delle tue Perline di Saggezza! Io mi sono divertita un sacco, anche se trovare qualcosa con il verde e il viola (che mi piacesse) non è stato facilissimo! :)

Paola,
grazie anche a te, sono contenta che ti piaccia, ormai sei una presenza fissa del mio angolino! :)

Helena,
come dicevo a Sara, vedrai che ti divertirai a cercare nuove grafiche, e non preoccuparti, se non ho fatto danni io, buona camicia a tutti! Anche a me piaceva un sacco l'header di prima, ma con quell'azzurro non centra molto con la nuova grafica, ma ho già in mentre un altro Klimt con tanto viola...chissà ;)

Ale,
sì, hai ragione. Mi piace eh, ma devo ancora studiarci un pò su... Ma vista la mia incapacità htmlesca, sono costretta a cercare cose preconfezionate, e sappiamo bene che non è niente facile trovare qualcosa che ci calzi a pennello...
Per quanto riguarda il blog, anch'io sono molto contenta, anche perchè non pensavo che avrei raggiunto il centesimo post, un pò per paura di stancarmi e non riuscire e starci dietro, un pò perchè non ero sicura di trovare qualcuno disposto a leggermi... e invece siete arrivate voi, sei arrivata tu, che da subito mi hai incoraggiato, e te l'ho già detto ma lo ripeto a costo di sembrare stucchevole, il fatto che proprio tu, che con il tuo lavoro mi hai sempre ispirata e sporonata mi abbia dato così tanto sostegno, è stata una gran spinta ad andare avanti, a cercare qualcosa di nuovo, a crescere, a documentarmi, informarmi... Insomma, basta che mi commuovo...però grazie del sostegno, e di avremi fatta appassionare ancora di più al fantastico mondo craft/bloggoso. :)

Per quanto riguarda la spilla, prima devo trovare qualcosa con cui ricambiare il dono, quindi ci aggiorniamo quando torni!

Il libro? Bellobellobello! Archiviato nella sezione: DA RILEGGERSI A OLTRANZA.


Buona giornata mie care!

Valeria

Amrita ha detto...

buahahahahahahaha!!!!!facciamo un esperimento?ci scambiamo le mamme per 5 giorni???na roba topo cambio-madre.vediamo chi sopravvive?hahahahahhaha

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...