lunedì 6 settembre 2010

NeroVerde

Ho scoperto che l'ottone non ottronzato non mi dispiace. Sarà perchè comunque non è sberluccicoso, e non fa l'effetto patacca che, a mio modesto parere, spesso da la minuteria dorata, sarà che vabbè...che ve lo devo anche dire? col nero e col verde è difficile sbagliare...
Semplici semplici, e lunghi. Mi mancava.

15 commenti:

Lettera pSy ha detto...

Devo dire che anche a me il "dorato" ha sempre richiamato alla mente l'effetto "patacca". Eppure, da qualche tempo lo sto rivalutando anch'io, soprattutto se abbinato ai colori giusti! Qui il verde ed il nero legano benissimo e hanno un che di orientale... Infatti, ho molto apprezzato anche il set fotografico con tanto di bacchette cinesi! Troppo belle, posso chiederti dove le ha trovate?! ;-)
Ciao Valeria, a presto!
cRy

Pietrincanto ha detto...

ciaooo eccomi qui per dire che dall'odio per l'oro sono passata all'amore smisurato..non so..abbinato nella maniera giusta puoi davvero creare cose fantastiche..premettiamo che io e la semplicita ci amiamo ed odiamo..alterno dei momenti di baroccaggine assoluta alla marta marzotto alla semplicita'di una luce...
be'...io le cose sbrilluccicose le adorrrrro ma anche le cose piu' semplici!!!!!!!DICIAMO NON SONO RAZZISTA..AUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAH OK DOPO PO PO DI PAPIRO TI DICO:
BRAVAAAAAAAA!!!!!!OTTIMA CREAZIONE,OTTIMO ABBINAMENTO..ED OTTIMA SCENOGRAFIA!!!!!!!!
UN BACIOOO
FEDE :)

MagikeMani ha detto...

Ciao Val, ho notato che l'ottone cambia colore a seconda del rotolino che stai usando, forse dipende dalla sua esposizione alla luce sullo scaffale o meno... mi associo, non amo tanto l'oro e lo lavoro solo se mi viene fatta una specifica richiesta, ma l'ottone...non so anche giallino ha qualcosa che piace:)
ciao Grazia

alteaperle ha detto...

Anche io scoperto l'ottone ultimamente e non è male specie dopo qualche bella martellata!!
Belli questi orecchini, spesso e volentieri la semplicità paga!
Buona giornata - Anna

Kinà ha detto...

Molto belli nella loro semplicità, poi con un abbinamento così si va sul sicuro! Bella la location della foto, complimenti...buona settimana, Kinà

FascinationStreet ha detto...

in passato ho usato molto sia il rame che l'ottone...poi l'ottone me lo sono persa per strada, vabbè non ricordo nemmeno perchè! invece nel girocollo ultimo mi sono proprio dovuta ricredere, credo che qualcosina ancora in ottone lo realizzerò. strepitosi gli orecchini, abbinamento di colori perfetto, e bacchettine proprio belle!
Per riallacciarmi a Grazia sul fatto dei diversi colori dell'ottone, l'ho notato anche io. potrebbe dipendere dai diversi elementi che compongono la lega o dal tipo di lega (binaria,ternaria)?! magari ho detto una fesseria, che di chimica ci capisco meno di 0 ^_^
vabbè, un bacione!:)
barbara

Val_ ha detto...

eheheh, cRy, le bacchette piacciono un sacco anche a me, ne avevo anche di più belle, che sono finite chissà dove, da quando non ho più i capelli lunghi e non le posso usare per tenere su il ciuffo. Queste arrivano direttamente dal ristorante giapponese, eran troppo belline per lasciarle lì. ;)

Federica, conoscendomi ci vado cauta, per un paio di orecchini ci può anche stare, ma un bracciale o una collana..mah...

Grazia, scusami, sono tonta, non capisco se parli dell'ottone che uso io, o in generale, comunque la tonalità credo dipenda più che altro dal livello di ossidazione, o dal fatto se si tratti di ottone o più semplicemente rame colorato.

Anna, prima o poi mi unirò anch'io a voi martellatrici...

Francesca, tu non hai idea di quanto piacere mi faccia ricevere commenti positivi sulle foto...grazie!

Barbara, non ho nessunissima idea di cosa tu abbia detto... ehehe, in queste cose sono proprio una schiappa, effettivamente dovrei documentarmi un po'... E una cosa, visti i risultati, non smettere di usare l'ottone!

MagikeMani ha detto...

Si scusa Val.. mi sono espressa male, la terza persona era intesa in generale, valeva per tutti i rotolini di ottone certo non per le tue creazioni che sono fantastiche:)
Io mi sono buttata anche su una collana, non è male, magari tra qualche giorno la posterò, così mi dite cosa ne pensate:)
Ri-Ciao Grazia

Anonimo ha detto...

Ciao, sì effettivamente l'ottone è piuttosto bello. Diventa un pò scuro facilmente ma si pulisce senza difficoltà. Bello l'ottone naturale, detto vintaj, proprio bello. Invece il placcato, insomma. Il mio diventa subito nero, boh.
Ciao!!!
Anto.

Alessia Spalma ha detto...

Bellini!!! Verde e nero molto bello!! Molto M&C style!!!
Anche io, ma tu lo sai odio il colore fintissimo della minuteria simil-oro che si trova in giro... mai che sia tutta dello stesso colore, tra l'altro! E l'ottone invece dà un effetto più pacato, che si confà meglio ai miei gusti.

Volevo aggiungere che "natural Brass" è una dicitura commerciale, così come il nome Vintaj, che è un marchio creato da delle fantastiche ragazze americane. Il loro procedimento per anticare l'ottone non è reso noto, ma dicono natural perché sostengono che sia completamente naturale ed eco-compatibile.
Esistono anche altri produttori di ottone anticato, soprattutto in Stati Uniti, che fanno delle cose davvero molto belle come la Trinity ad esempio. Magari posteremo con Luca anche su questo visto che ci sono ancora dubbi!!
Ti abbraccio e sappi che sto per tornare a casa!!
Alessia

Elena ha detto...

Belli davvero!!! L'accostamento dei colori smorza l'effetto sberluccicoso dell'ottone e quest'ultimo invece da luce al nero e al verde.

Azzeccati gli orecchini e la foto...belle le becchette!!!

Elena

Val_ ha detto...

Elena, Anto, grazie!

Ale, non vedo l'ora che tu torni!
Dubbi? Io sono completamente ignorante in materia...quindi sì, mi candido già a diventare fan della nuova rubrica.

FascinationStreet ha detto...

ok, non lo so nemmeno io cosa ho detto. lasciamo perdere va:D sarà ossidazione, sisi.
attendo anche io i post di Alessia e Luca!;)
a presto!

Lettera pSy ha detto...

Tocca fare una capatina al giapponese, allora! ^__^ (In effetti,a l ristoarnte cinese non ne regalano di così belle!!)

Valeria ho appena pubblicato un post dove cito questi orecchini: ho utilizzato la tua foto... se ci sono problemi fammelo sapere e la rimuovo, ok? ;-)

Buona serata...
cRy

butterflyangel ha detto...

ciao! ho letto sul blog di cRy di te, e sono subito corsa a fare una visita alle tue cosucce!! sei bravissima! mi piace come crei i tuoi bijoux.. a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...