sabato 13 marzo 2010

I Soldi Danno la Felicità, parte II

Ancora un bijoux con queste meravigliose monetine da 25 Pesetas, conservate dopo una vacanza catalana ante €, che avevo già utilizzato per questi orecchini. Insomma, citando un commento della Ciami, proprio ai suddetti orecchini, un nuovo capitolo della saga "La Rivincita dello Spicciolo".

La chiusura è fatta a mano, con filo di ottone anticato, la catenina è in bronzo, il tutto tenuto insieme da altro filo di ottone molto sottile (e di nuovo si ripropone l'accoppiata ottone-bronzo, aka ottronzo!) e come unica nota di colore due sfaccettatine rosa pallido, che più pallido non si può.

11 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Bella bellissima! Buona domenica mia cara.

Lory ha detto...

Veramente particolare e mi piace tantissimo... Per caso ho scoperto il tuo Blog e devo dire che lo trovo bellissimo. Continuerò a seguirti e spero ti faccia piacere.
Saluti
Loredana

Unknown ha detto...

Che bella collana, ho visto anche il post con gli orecchini.. davvero molto particolari! Complimenti.
Buon week end, Robs

Kinà ha detto...

Magnifica, elegante e un po' gipsy. Davvero incantevole!! Spero di diventare così brava anche io...un abbraccio la neoblogger e neomamma Francesca-kinà

Kinà ha detto...

Magnifica, elegante e un po' gipsy. Davvero incantevole!! Spero di diventare così brava anche io...un abbraccio la neoblogger e neomamma Francesca-kinà

Alessia Spalma ha detto...

Mi ripeto: la danno, sisi che la danno! Almeno in questa versione, mi piace tantissimo la soluzione che hai usato per mettere insieme le monete! Sempre più brava!
Buona domenica!
Alessia

Unknown ha detto...

La rivincita dello spicciolo ha colpito ancora! come al solito con il tuo ottronzo fai meraviglie..e mi piace molto l'effetto delle monetine, come una cascata di soldi! Ma quanti spiccoli hai ancora da trasformare? ci vorrebbe un metodo per riciclare quelli di euro, certi centisimini sono carini e belli lucenti!!

try2knit ha detto...

Che meraviglia...
Poverine... quelle erano le classiche monetine col complesso del "non valgo un soldo bucato". E ora tu le hai salvate! Sei fantastica amica!!

FascinationStreet ha detto...

originale e delicata! mi piace molto l'idea di riutilizzare le monetine per i bijoux ancora di più se serve a conservare un ricordo in modo creativo!
barbara

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Bella bella bella

Amrita ha detto...

volevo scrivere una cosa carina,perchè la collana mi piace,ha quel non so che tra il gitano e un sapore ...non lo so spiegare.se ti dicessi "gengis khan" mi capiresti?è che ho in mente quello....
poi mi arriva try con la storia del complesso del "non valgo un soldo bucato"...e io rotolo dalle risate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...