sabato 28 novembre 2009

Vezzo

Non è scaldacollo, non è collana. E' una cosina così. Vezzosa. Di certo non ripara da spifferini gelati, ma copre la gola, quello sì, senza essere invadente.
Poca lanetta, un automatico e un bellissimo bottone di madreperla, regalo, insieme a tanti suoi fratellini colorati, di un'amica specialissima.

Lo spunto l'ho preso da questo modello, trovato su Ravelry, ma poi sono andata a "mano libera".

Ed infine vorrei ringraziare Marzia, per aver messo i miei orecchini piumosi in un post/gallery dedicato, per l'appunto, alle piume.

8 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Nooooo!! Sono la prima, evviva!!!
Che cosettina speciale... è bellissima perchè e viola, perchè e vezzosa, perchè è morbida (si vede, si vede...) e perchè devo averla!!! Appena ho un attimo vado a guardare il modello, io me la farei appena un po' più altina, mmmm... quanto mi piace!
E grazie, sei specialissima tu... (segue mail a proposito, volevo trovare il tempo di dedicarmi con calma a scriverti)
Un grande abbraccio,
Alessia

Tzugumi ha detto...

Si, sfiziosa è la parola giusta, è un pò come il vezzo di portare i fazzolettini in seta annodati al collo. Bellissimo, ci piace ;)

try2knit ha detto...

Che bellissimo colore! Ho fatto anche io una sciarpettina così, che prima o poi mostrerò (in realtà è un imparaticcio, poi ho deciso di cercare di dargli un senso, ma non sono sicura di riuscire), molto più brutta ma il colore è quello e io l'adoro!! :)
Brava brava brava!
Sami

✿Lilly❀ ha detto...

vezzosissimo!!sa proprio di strizzacollo..quanto è carino..e poi sto pensando che se si sposta un po' il fiocco da una parte o dall'altra l'effetto è proprio quello lì del fazzoletto annodato..la mia convalescenza mi sta facendo passare le giornate saltellando da un blog all'altro ma quante idee che sto raccogliendo..meraviglioso!

Val_ ha detto...

Ale, pensa che io l'avevo fatto più alto e poi ho buttato giù qualche giro, perchè lo volevo proprio così, come hanno scritto anche Tzugumi e Lilly qua sotto, proprio come un foularino da sciuretta. ;)

Tzugumi, esatto cara!

Samy, vedere vedere!

Lilly, spero che la convalescenza duri ancora un pò... un pò di coccole&cazzeggio ogni tanto ci vogliono!

Certain Creatures ha detto...

Ma che carino questo scalda collo!!
:) il colore poi è di modissima!

Anonimo ha detto...

INSERT

Anonimo ha detto...

INSERT

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...