mercoledì 10 agosto 2011

Della Scozia porterò con me...

Il verde. I verdi. I viola. L'acqua. Il Mare del Nord. L'Oceano. I laghi che sembrano fiumi. I fiumi che sono quasi laghi. Le scale. Le salite. Le urla dei gabbiani. I piccoli dei gabbiani. I nidi dei gabbiani sulle scogliere a strapiombo. Le scogliere a strapiombo. Il golf. I castelli. Le Vauxhall. I fiori. I cardi. Il profumo del mare. La puzza del mare. Il vento. Le nuvole velocissime. Le patate. La roccia. Le alghe. I cigni. I brutti anatroccoli. Le mucche. Le pecore. I gatti. I ponti lunghissimi. I ponti altissimi. I ponti mobili. L'architettura. La pietra. Le tinte pastello delle case. La scalette delle case. I vasi di fiori delle case. I cancelli. Le panchine. I gerani. La Tennent's. La pronuncia della R. Le vocali calcate. Il cielo. La stanza rossa. Il scesso nell'armadio. I cuccioli di Husky. Wendy. L'accetta che il marito di Wendy teneva appesa in sala. "Wendy. Tesoro. Luce. Della. Mia. Vita..." I nomi dei cottage. La puzza di pesce fritto/affumicato di primissima mattina. Il fish and chips più pesante della storia. Le manate contro il finestrino cercando dalla parte sbagliata il sedile per fare la retro. Il pelo alle macchine parcheggiate sulla sinistra. Ness. Le magliette.
Dalla Scozia porto con me tanti ricordi bellissimi, e il consolidarsi di un'amizia importante, con una tra le persone più belle che io abbia conosciuto finora.
Dalla Scozia porto con me la voglia di tornare, di vedere ancora e scoprire ancora.

Dalla Scozia ho portato millemila foto, mediamente brutte, ed eccone qui alcune, rigorosamente a random, sperando che raccontino più di quanto ho fatto io.









































16 commenti:

Paper Leaf ha detto...

Le foto mi sembrano mediamente bellissime, anzi... mi hai fatto venir voglia di farci un viaggio lassù al nord del nord. Hai visto che sei sopravvissuta alle rotonde assassine contromano??? Bravissima! E bentornata!
Elisond

Val_ ha detto...

Grazie mille cara, il viaggio è stato meraviglioso, e spero di aver reso l'idea. Se e quando deciderai di partire, io e Barbara siamo ormai documentatissime!
V.

Mopo ha detto...

Un bellissimo resoconto per un viaggio che deve esser stato altrettanto bello.
Uno dei miei sogni visitare la Scozia...chissà magari un giorno, per un viaggio speciale...
Un caro saluto
Mopo

Perline e bottoni ha detto...

Si capisce che è stato uno splendido viaggio. Sono felice per te. Viaggiare è ampliare gli orizzonti e confrontarsi. Sempre e comunque.

Roberta - amabito ha detto...

Che meraviglia! Le tue foto fanno venire voglia di prendere l'aereo domani! Sembra un posto incantevole!

Tibisay ha detto...

Non ho parole... una schiuma verdina d'invidia mi sta fuoriuscendo dalle orecchie... che meraviglia, e menomale che queste sono le foto bruttine... splendido viaggio, spero di poter andarci anche io un giorno!!!

Marilena ha detto...

Hai fatto un viaggio bellissimo e le foto sono fantastiche, andai in Scozia ....mumble mumble 25 anni fa, e ce l'ho ancora nel cuore... mi hai fatto venir voglia di tornarci.
Grazie
MarilenaCreazioniCoccolose

sbrenzola ha detto...

che posti stupendi, bellissimo viaggio complimenti

elena ha detto...

Il verde della natura, le facciate di negozi e cottage pittoresche, i cieli, le acque...le tue foto mandano molti messaggi emotivi!

elena ha detto...

...mi sono dimenticata di citare i bovini pelosi...eccezionali! (sono bovini?)

Val_ ha detto...

Oh sìsì, il bovino è l'Highland cattle... Una mucca alternativa, con i dreadlocks e le cornazze! :)
V.

Francesca Mei ha detto...

Che invidia!Sembra tutto bellissimo!!

Maria ha detto...

La Scozia.. Che sogno! Sigh!

mari ha detto...

Di tutte le mucche pelose (già notate da Elena)... E poi tutto ciò che pensi, immagini. sogni della Scozia...
Aspettaci Irlanda!!!

Ila ha detto...

Meraviglia!!!
Sono felicissima che vi siate divertite!!!!
Urgerà picnic per racconti dal vivo :P

Un abbraccio tesoro
Ila

عبده العمراوى ha detto...





شركة تنظيف منازل بالجبيل
شركة تنظيف شقق بالجبيل
شركة المثالية لتنظيف السجاد بالجبيل
شركة المثالية الدولية للنظافة بالجبيل
شركة المثالية للنظافة بالجبيل

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...