lunedì 7 febbraio 2011

Uovo

Eh sì, uovo.

Io le "egg beads" mica le conoscevo, ma quando le ho viste , in tanti colori pastello, le ho trovate subito così belline!

Giallino opalescente e il verde di questa pietruzza sfaccettata che, come al solito, con la professionalità che da sempre mi contraddistigue, non conosco. O meglio, ho rimosso il suo nome. Ho trovato una bancarella di indiani che vendono pietre molto interessanti, e l'altro giorno uno dei simpatici venditori mi s'è messo sulla spalla a mo' di pappagallo del Capitan Uncino, e ad ogni perlina che sollevavo, sciorinava: "...giada... corallo... agata... giada... corniola... corallo... turchese... giada..." eccheccachio, l'ho capito che è giada, è sempre la stessa perlina!
Va beh, eccesso di informazioni , sono andata in modalità Homer Simpson e ho resettato.

Gli ovetti son di vetro però, questa la so!

17 commenti:

Fer ha detto...

E' bellissimo e semplice, perciò mi piace molto.
La sua semplicità lo rende fine ed elegante.

Silvia ha detto...

Che bella pietra, sembra quasi un opale dalle sfumature. Anche io vado spesso in tilt con le pietre, sono così tante e a me piacciono tutte ^^
Silvia

Serena ha detto...

Brave Vale, sono bellissimi! e le pietre, pur non conoscendone il nome (sono una schiappa pure io) non vedono certo diminuita la loro bellezza! :-)

Certain Creatures ha detto...

Adoro quel colorino giallo chiaro che tende al vedino!
Belli!
Brava!
un abbraccioe buona settimana

Helena ha detto...

Mi piace troppo la modalità Homer Simpson, anche perchè la conosco bene..spesso mi capita di essere proprio come quando ha la scimmietta che suona i piatti!! E nome o non nome le pietre sono belle e va bene così, come dice Vasco!! ciao ciao!

✿Lilly❀ ha detto...

io sono meno intenditrice di te perciò mi limito a guardare da lontano questi nuovi orecchini con occhi sognanti (e un po' lacrimanti, già che ho la febbre!)

Uapa ha detto...

Ah ah, una scena che ho vissuto altre volte anche io, con risultati identici :-D
Carinissimi questi orecchini e, sì, le perline uovo sono prprio carine ^^

elsa iacchetti ha detto...

Molto molto carini, mi piacciono davvero.
Un bacione
Elsa

Elena ha detto...

Mi piacciono proprio...e adoro anch'io la modalità Homer Simpson!!!

Elena

Magike Mani ha detto...

Beh gli orecchini sono bellissimi le pietruzze....mah che saranno...
adoro anch'io comprare dalle bancarelle di indiani...mi chiedo se sanno sempre di che pietra si tratti o se inventano....
ciao Grazia

Tibisay ha detto...

Bello questo abbinamento di colori... ma metallo dorato tu ne usi mai?

Babijoux ha detto...

Vale!!! Ma che belli!!! proprio uovosi!!!per i nomi delle pietre, come sai, ti capisco in pieno...forse bisognerebbe chiedere a Luca/Artigianando...cmqa, anch'io opterei come Silvia per opale...per la sfaccettatina...mmm...massima indecisione...giada? avventurina? mah...tanto è bella lo stesso!!
Bacio, Ba.

Ila ha detto...

Belli! Come sempre.
A vederla così la pietra verde potrebbe essere avventurina (anche se mi sembra molto scura) o eliotropio... faccio una ricerchina e ti so dire.
Nel mio blgo ho previsto uno spazietto proprio per parlare delle pietre, dato che le uso sempre. Appena trovo il tempo, vi aggiorno con un micro-bigino di pietra!ehehhe!

Ila ha detto...

Belli! Come sempre.
A vederla così la pietra verde potrebbe essere avventurina (anche se mi sembra molto scura) o eliotropio... faccio una ricerchina e ti so dire.
Nel mio blgo ho previsto uno spazietto proprio per parlare delle pietre, dato che le uso sempre. Appena trovo il tempo, vi aggiorno con un micro-bigino di pietra!ehehhe!

MARGIE ha detto...

che belle!!! non le ho mai viste, sembrano gelatinose
Ciao, Margie

butterflyangel ha detto...

semplici e molto eleganti!

cianfruandfriends ha detto...

Ciao Vale, grazie di essere diventata mia follower, che bellezza queste pietre mi piacciono un sacco...
kiss Giada

ps io riconosco a colpo sicuro solo la Giada (chissà perchè heheheh)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...