sabato 25 dicembre 2010

Crafty Kids: versione Natale

Ho parlato spesso del mio lavoro bis, quello dei concerti, delle mostre...ma quasi mai del lavorolavoro, che per ora, finchè la Gelmini non ci manderà tutti a zappare, sarebbe l'insegnante di scuola primaria. La maestra elementare, dai.
Oggi lo voglio fare invece, perchè non trovo modo migliore per fare gli auguri di Natale a chi mi legge, o semplicemente a chi passa di qua per caso, che non utilizzando le foto dei lavoretti che io e la mia collega Betty abbiamo fatto realizzare ai bimbi per queste feste.

Li riconscete? Immagino di sì...anche se le foto (sai che novità) non sono un granché. Sono gli alberelli Made in Kinà. Francesca ha pubblicato il suo tutorial ricicloso proprio nel periodo in cui si iniziava a parlare di lavoretti, e io mi sono subito innamorata della sua idea, tanto da averle persino annunciato nel commento a quel post "te lo copierò sicuramente"!
E così è stato, abbiamo solo aggiunto un po' di tempera in diverse tonalità di verde, si sa che ai bimbi piace pasticciare coi colori (solo a loro...ehm....). Gli alberelli Made in Kinà, re-made in IV C.

E non poteva mancare un bigliettino. Cartoncino bianco, cartoncino dorato, una stampata di Merry Christmas, ed un pinetto di feltro in rilievo.

(scrapbooking anyone..?)

E così, prendendo in prestito lo spirito di chi ancora da un significato a questa festa, cosa che ahimè, io non faccio più da tanto, vi faccio i miei più laici auguri di buon Natale.

12 commenti:

Unknown ha detto...

e brave maestre...anch'io appartengo con orgoglio alla razza
buon natale, sperando che almeno la gioia ti invada

✿Lilly❀ ha detto...

auguri laici e generici e non mangiamo troppo panettoni ihih baci valee

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

…………(¯`O´¯)
…………*./ | \ .*
…………..*♫*.
………, • '*♥* ' • ,
……. '*• ♫♫♫•*'
….. ' *, • '♫ ' • ,* '
….' * • ♫*♥*♫• * '
… * , • Felice' • , * '
…* ' •♫♫*♥*♫♫ • ' * '
' ' • . Natale . • ' ' '
' ' • ♫♫♫*♥*♫♫♫• * ' '
…………..x♥x
…………….♥

Augurissimi

Babi ha detto...

Tanti cari auguri di un felice Natale anche a te e alla tua famiglia, spero abbiate passato un giorno lieto!
Babi

Alessia Spalma ha detto...

Vale, posso dirti che sono il lavoretto più bello e accurato cfatto da bimbi che vedo da tanto????
Si vede che la maestra ha una certa propensione craftosa... e tanto buon gusto...
Questo era un periodo di festa secoli e secoli prima che qualcun altro se ne appropriasse, facendone un falso compleanno! Nel cuore dell'inverno festeggiamo la speranza... Te ne auguro tanta... e tanta gioia, tutta quella che meriti!
Aleessia

Unknown ha detto...

Io copio-incollo il commento di Alessia, che dici, a Natale vale?
Ogni bene carissima ed auguri per il tuo lavoro, auguri alle nuove generazioni che hanno diritto alla cultura ed auguri a noi che vorremmo dare un futuro al mondo affinché è pini possano rimanere verdi e per decidere come e cosa festeggiare!!! Un abbraccio, Cathy

Unknown ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale in ritardo e speriamo che l'epifania si porti via il brutto regalo di natale che la nostra ministra ci ha donato..e che nel 2011 la scuola continui ad essere un luogo dove imparare tante belle cose, come il riciclo dalle brave insegnanti creative! Ciao!

FascinationStreet ha detto...

sorvolando sulle cose brutte...ho il destino segnato anche io prima ancora di iniziare, uff!
ti auguro tanta serenità per queste feste e per gli anni a venire... ti abbraccio!
barbara

Paper Leaf ha detto...

Auguri di buon solstizio d'inverno!
Il "lavoretto di natale" è molto molto molto bello. Bello lo spirito ed il messaggio del riciclo, belli gli alberelli tutti schierati e pronti, ognuno diverso e contento di esserlo! Bravissima IV C!
Sono convinta che una maestra posso fare la differenza nonostante tutto il resto. Io avrei dato il sangue per avere una maestra che ci avesse fatto fare queste cose... al massimo il posacenere di das!!!!
Un bacio

ciami ha detto...

Amica. riemergo ora dai bagordi per augurarti tante buone vacanze!! Ti ho pensato ieri mattina, mentre passavo davanti alla mia ex elementare, dove troneggiava questo slogan: "se hai progetti per la vita istruisci un bambino". E nel frattempo la Gelmini ha fatto il colpaccio. Ma qualcosa cambierà in meglio, e presto. In caso contrario non ci resta che la rivoluzione.
:)

MagikeMani ha detto...

Belli gli alberelli e bravissime le maestre, nella mia carriera di mamma ho avuto la fortuna di incontrare come maestre delle persone fantastiche... sono convinta che quello che impari alle scuole elementari te lo porti dentro per tutta la vita:)
ciao Grazia

Tiziana Nidodilana ha detto...

Natale è passato ma ti auguro che il nuovo sia portatore di gioia e serenità!
Lo auguro a tutti!
un abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...