lunedì 14 dicembre 2009

"Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia..."

Così diceva la nonna Tere.
Santa Lucia è la giornata più fredda che ci sia, mi permetto di aggiungere io.
Dopo due mesi di inverno prima tiepido e poi mite, la prima ondata di freddo cane quando arriva?! Quando io faccio il mercatino... Il fatto che il primo posto in cui ci hanno fatte sistemare facesse un baffo alla galleria del vento non ha aiutato. Fortunatamente verso le 11 ci hanno fatte traslocare al sole, il quale è sparito dietro a nuvoloni grigi e minacciosi alle 11.03. Ma almeno siamo uscite dalla galleria del vento...

X: "Com'è andata?"
V: "Mah, alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatta, ho rotto il ghiaccio (brrrr), ho capito di essermi organizzata bene, quasi benissimo. Quasi, perchè in vista del prossimo mercatino, il 20, cambierò qualcosa. Per esempio le scarpe.... Cercasi scarpe pelose, peluchose, pecorose...insomma, di quelle scarpe brutte ma che tengano i cacchio di piedi al caldo!"

X: "Sì ok...ma hai venduto qualcosa?"
V: "Sìsì, anche se quasi esclusivamente cose di maglia et feltro. L'unica vendita grossa di bijoux l'ha fatta la Giorgia mentro ero a mangiare. Forse dovrei affidare a lei la parte commerciale della questione...."

X: "Ma foto nisba?"
V: "Eh dai.... ho questo brutto vizio che di foto non ne faccio, non in pubblico almeno. Però qualcuna al volo, bruttabrutta, con il cellulino e con sfondo macchina sporca l'ho fatta. Domenica scatta il servizio fotografico serio, prometto!"

X: "Seeee..."
V: "......"



14 commenti:

Vannalisa Scafaria ha detto...

Ciao Valeria,
la descrizione del tuo primo mercatino è esilarante! Però è stata sicuramente una bella esperienza se hai deciso di rifarla fra qualche giorno, no? Comunque le cose che fai sono molto carine. Ho gironzolato nel tuo blog e trovo i tuoi post frizzanti e interessanti. Ripasserò.
Grazie per la visita al mio blog!
Vannalisa

AbcHobby.it ha detto...

che splendida bancarella!!!!! mi sono divertita a leggere la tua recensione della giornata :-)
sei troppo forte!!

buona serata
eli

try2knit ha detto...

Sei troppo simpatica, tutti i tuoi post mi regalano un sorriso.. che bello.
Concordo sulle scarpe pelosone, in determinate condizioni la nostra parte fashion deve cedere un po' :)

Tzugumi ha detto...

Oh sono proprio contenta, e che bella soddisfazione per te :) Le foto sono belle anche così eh! Un abbraccio e...riguardati fino al 20!!!

Amrita ha detto...

eccheccc!!!!!!!!sembra la descrizione del mio primo e per ora ultimo mercatino.e pure io con la stessa idea fissa delle scarpe con pecora incorporata.nelle allstar ho seriamente creduto mi si sarebbero spezzate le dita gelate,come mi fossi mossa.però è sempre divertentissimo.soprattutto se hai una socia con cui fare delle chiacchiere!dai,pensa che in estate starai benissimo,ed avrai tanta esperienza in più!

Perline e bottoni ha detto...

Ma lo sai che i portachiavi sono bellissimi? Detto questo ti immagino battere i piedi per terra per riscaldarli mentre diventi un ghiacciolo...

Alessia Spalma ha detto...

Vale!!! Sei una forza! Sono felicissima che sia andata bene! Io lo sai che ero sicura, le tue cose sono troppo carine, e devo dire che il tuo banchetto col telo lilla e tutte quelle belle cose colorate faceva proprio invidia!!
Bellooooooo!
Alessia

Unknown ha detto...

Che meraviglia! sai che pensandoci di banchetti misti come il tuo se ne vedono pochi dalle mie parti? di sicuro è una cosa originale, e così poi vendi cose che possono interessare a chiunque! Io sarei di parte perchè lo sapevo già che erano tutte cose belle, ma di sicuro possono interessare anche a chi non ti conosce e vede le tue meraviglie, poi gli scaldamano fanno veramente la loro porca figura, con le manine bianche eleganti poi..beh, tanti tanti complimenti e in bocca al lupo per il prox!! Però questa volta vogliamo le foto pure delle babbucce non fashion!!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

anche io trovo originalissimo il banchetto mix con gioielli, ma anche cose in lana e feltro, e poi mi sembra dalle foto che tu abbia veramente fatto un bel banchettino. Brava, ora che hai rotto il ghiaccio chi ti ferma più? ;-)

Claudia ha detto...

Ciao Valeria, ho scoperto il tuo blog un paio di giorni fa e me ne sono innamorata.
Ogni tua creazione è fresca e portabilissima, in più mi fai morire dalle risate in tutti i post!!
Leggendo questo sull'esperienza del mercatino mi son ritrovata a ridere da sola...e come faccio a spiegare a chi mi guarda che la colpa è tua?! :D

Val_ ha detto...

Vannalisa, a dire il vero avevo preso i due impegni a scatola chiusa, ma sono contenta di bissare domenica!

Eli, ehehe...da quelle due foto sghembe non si vede molto, però grazie

Samy, il colmo è che già domenica scorsa ho accantonato la parte fashon con delle brutte timberland delle medie, tutte tinte di blu dai jeans...fa te!

Giusy, sto cercando di accumulare caldo fino a domenica!

Amrita, piedi ghiaccioli a parte, hai ragione: il fatto che ci fosse la mia amica è stato un grande supporto.

Paola grazie, anche se non mi fanno impazzire... sono tutti con delle perlozze acriliche. Però volevo fare anche qualche cosina da poco...

Ale grazie!! Appena trovo una mezz'ora ti scrivo, giuro!

Helena, sarà fatto. Spero di trovare delle scarpe pecore e le fotograferò per te.

Beh il freddo mi fermerà, garantisco! Dopo questa domenica mi fermo fino alla primavera

Claudia, grazie dei complimenti! Ora passo da te.




Grazie ragazze, i vostri commenti sono preziosissimi per me.

Valeria

Sara Pacciarella ha detto...

Lo so lo so, sò sparita, e non per giustificarmi, ma sono giustificata, fidati :-)
Beh, freddo ai piedi e inogniddove a parte, il banchetto così colorato è davvero allettante e sono così contenta che le vendite siano andate bene. Yeppppsssszzzzz!
Tu non lo vedi, ma io sto saltellando sulla mia scrivania con un bicchiere di spumante in mano mentre i colleghi guardano basiti :-p
E tu...tu tu tu... TU sei troppo, ma che dico, TROPPPPPISSSSIMAMENTE forte!


Muuuuuacckkkk!
Sara.

Isabel ha detto...

Ciao,
Sono andato a vedere le novità e anche di invitare a visitare il mio nuovo blog.
Buon Natale.

Lavinia Creati-Vita ha detto...

E´ la prima volta che commento il tuo blog!
Sono molto curiosa di leggere del mercatino di ieri! L´esperienza del mercatino e di vendere le proprie cose dev´essere esilarante ed appagante! Poi sono molto belle le tue cose, i portachiavi sono bellissimi, sono sicura che venderai anche i bijoux!
Un saluto, Lavinia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...