lunedì 28 dicembre 2009

Regali

Lo so, lo so, l'ho scritto un pò dappertutto sui vostri blog. "Sì bella questa idea, ma io odio il Natale....", "Ma che carino, ma vale solo per Natale? No perchè io lo odio, sai....", "Davvero hai fatto tutto questo solo per Natale? Pensa che io detesto questo periodo...".

Alla fine di A Christmas Carol il perfido Mr Scrooge si ricrede e si fa coinvlogere dallo spirito del Natale. Beh, io no. Però i regali li ho fatti e ricevuti lo stesso e ora ve ne mostro qualcuno.

Visto che da qualche mese ormai siamo nella fase scaldamani, ho pensato ad un modello semplice, da realizzare con una lanetta sofficesoffice e caldacalda (nella fattispecie 80% merinos). Quando ho visto sul mio banco preferito del mercato queste tortine coloratissime non ho avuto dubbi.

Stesso modello, tre colori diversi.




E con un pò di filato avanzato ho realizzato un gomitolino per ogni paio di scaldamani, che unito ad una pallina di feltro in tinta è diventato un, boh, ciodolino da appendere ad un portachiavi, alla cerniera di una bustina o chissà.
Visto che i pacchetti, al solito, li ho fatti la sera del 24 prima di uscire, non ho avuto il tempo di fotografarli, ma ho semplicemente utilizzato dei sacchettini di carta marrone, quelli da fruttivendolo per intenderci. Poi sono passata su The Black Apple e ho stampato queste bellissime tags che ho poi incollato su cartoncini colorati: le adoro!

12 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

proprio l'altro giorno ho comprato alcuni gomitoli di quel caldo colore tra l'arancio e il rosso sfumato....quindi voto i primi scaldamani!poi io sono una fanatica dei micro-oggetti, e quindi il gomitolino a ciondolo mi ha fatto troppa simpatia!

Perline e bottoni ha detto...

Ma quelle mani da mozzate da serial killer sono troooooppo belle! Mi piacciono gli scaldamani sfumatini e sono deliziosi i ciondolini. Sai che meraviglia come orecchini? Molto insoliti e particolari. Non so se avrò occasione per farlo prima, e allora ne approfitto per farti i miei migliori auguri per un nuovo anno che faccia realizzare tutti i tuoi desideri. Smuack.

Unknown ha detto...

Nooo, non vale solo per Natale!!! Pensa io ho fatto 0, proprio zero regali!!! Li farò quando avrò il tempo di dedicarmi anima e ccore alle mie persone care una ad una. Ero malata e così mi sono rifiutata di correre a fare shopping senza sapere cosa avessero bisogno o cosa desiderassero. Aspetto di saperlo, o l'ispirazione giusta ed allora saprò casa regalare; magari a giugno, ma sarà con gioia e passione. Ti capisco, sono proprio un Grinch pure io!!! Una buona fine anno (anche qui solo una convenzione, ma vabbé) ed un inizio anno scoppiettante e creativo! Cathy

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

molto belli i tuoi scaldamani e soprattutto adoro i ciondolini coordinati, un tocco di classe!!!! Come io ho spiegato nel mio ultimo post invece a me piace il natale e soprattutto il fatto di fare dei regali alle persone cui tengo.
Ancora tanti auguri e buon anno.

Marga

Unknown ha detto...

I tuoi scaldamani sono un must resi ancora più belli dalla lana stupenda, ma il ciondolo è veramente la ciliegina sulla torta! Se i tuoi regali da non amante del Natale sono questi, beh, vorrei più amiche come te!! Buon nuovo anno craftoso!!

Alessia Spalma ha detto...

Ma questa lanettina è una delizia!! Mi piace soprattutto la sfumatura sul rosa/lilla, ma sono tutte molto belle! E l'dea del gomitolino è proprio un'amore... ormai sono anch'io nel tunnel degli scalda...qualcosa!
Un bacione mia Scrooge!
Alessia

try2knit ha detto...

Val che brava.. io ciccia, tre scaldacolli in croce, tre! Altro che mr scrooge!
P.s. I ciondolini sono veramente veramente stupendi!
Buonanno meraviglioso lanoso!

Irene ha detto...

I gomitolini sono bellissimissimi... *.* ma come li hai fatti!?!?!? ^_^ me lo spiegeresti?!?! Grazie baci e... Buon anno nuovo?!?!?

AbcHobby.it ha detto...

bellissimi gli scaldamani, i primi sono i miei preferiti!! quel gomitolino in coordinato è il tocco che rende i nostri lavori fatti a mano speciali e unici!!
bravissima!!

ti auguro di trascorrere un capodanno spumeggiante!!!
ciao eli

Val_ ha detto...

Lilly,
forse forse è anche il mio paio preferito! Tu cosa tirerai furoi dal gomitolo?! Curiosa....

Paola,
grazie per gli auguri! E sì, le manine sono inquietanti ma belline, dai...avevo pensato di colorarle ma credo che il color bianco cadavere doni molto....

Fata Grinch!
che piacere sapere di non essere l'unica. Evviva i regali di Natale a giugno, davvero bislacchi! ;)

Marga,
beh anche'io adoro fare i regali, ma come diceva la Fata, preferisco farli senza ricorrenze particolari da celebrare.

Helena,
come sopra. Non mi piace il Natale ma mi piace fare regali... :)

Ale,
sìsì, bello stare nel tunnel! Propongo scalda testa invece di berretto...

Ciami,
buon anno meraviglioso lanoso anche a te, darling!

Irene,
ho semplicemente avvolto la lana attorno ad una perlina acrilica, incrociando sempre i fili come se fosse stato un vero gomitolo. Alla fine ho fissato con qualche punto nei punti (scusa il gioco di parole) più nascosti.
Ussignur che spiegazione! Comunque: perlina, filo, gira, gira, gira, gira... ;)

Grazie Eli,
il gomitolino è venuto fuori così, dal nulla. Avevo avanzato un pò di lana con l'idea di fare un fiocco per i pacchetti ma alla fine sono soddisfatta dell'idea last minute.


Buon fine anno mie dolci amiche, a risentirci nel 2010!
:)

Anonimo ha detto...

Wow, che belli questi scaldamani!!! E il gomitolino "boh" è proprio una chicca. :-) Ho dato un'occhiata al tuo blog e onestamente ti dico che sei piena di idee... Posso farti una richiesta? Potresti farmi avere lo schema per realizzare gli scaldamani? Ne sarei felice è un modello che mi piace troppo. Grazie se vorrai e se non vorrai pazienza, buon anno.

questi sono i miei contatti:
http://ideevive.blogspot.com/
mom220170@yahoo.it

ciao, ciao...

Laura Argelati ha detto...

Ciao, piacere io sono Laura...

Ho scritto un post su di te sul mio blog quindi vorrei invitarti a visitarlo...ciao ciao

http://chebirba.blogspot.com/2010/01/idee-da-copiare.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...