martedì 15 settembre 2009

...che si Riaprano le Danze!

Eh sì, piove da due giorni e per me è già ufficialmente inverno. Quando ieri a cena mi sono ritrovata davanti un piatto di polenta fumante ho capito che era giunta l'ora.
Ho fatto l'appello. Ferri ok, riviste ok, cartelline con patterns in pdf ok, gomitolini avanzati per cose piccole ok, lana riciclata ok, lana nuova nuova (comprata ad agosto?!!) ok, idee....ehm....
Bhe, partirò con colli, scaldamani, berrettini con il doppio scopo di far fuori le rimanenze e riprendere confidenza con la maglia, e poi ho quel bel merinos verde che vorrei tanto poter indossare sotto forma di maglioncino, ma che ancora non ha una forma nella mia testa.
Comunque, da oggi si knitta! Bellobello.

9 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

Bello bello bellissimo! Facce vedè che hai combinato presto presto!!!!
Nun vedo l'ora aòòòòòòò!
Anche io sono rientrata completamente nel tunnel filati (però io crochetto non knitto), e tu lo sai, che è un tunnel mooooolto lungo e moooooolto risucchiante!

Polenta fumante? Ma 'ndo vivi? Sul cucuzzolo della montagna? Vabbè che piove però...:-p

Mua mua mua!

Sara.

Val_ ha detto...

eheheh, no no, vivo nella depressione della PPadana, più giù di me c'è solo il Mar Morto...
Però quando la temperatura scende è tutto un tripudio di polenta, minestrone e minestrina!
Sì, è un tunnel moooolto lungo, come dici te, ma ci devo riprendere confidenza.
Per ora non ho combinato nulla, solo una decina di campioni per testare qualche nuovo punto, ma se non ritorna l'afa, conto di mettermi all'opera.
Mua mua mua anche a te, Saretta!
:)
valeria

Alessia Spalma ha detto...

EHEHEH... io polenta a pranzo, con saporito sughino... lo so sono sicula, ma apprezzo la pappa buona di ogni parte dell'universo!!
Lana, lana e ancora lana... da quanto ti devo scrivere una mail per raccontarti della vagonata di lana che ho "ereditato" anzitempo?? Pardon, mi farò perdonare giuringiurello!
E quel verde è meraviglioso! Adoro le foto di gomitoli, e con questa giornatina qui...
Un bacionissimo,
Alessia

Val_ ha detto...

Verde dici verdolino?! Perchè se è quello riscatta la gemellaggine. Me ne sono innamorata e cosa più bella, l'ho pagato solo un piccolo eurino a gomitolo (50 gr) ed è di lana Merinos.
Il commerciante mi ha detto che quel colore non lo voleva nessuno. Ma si può? Peccato che ne fossero rimasti solo 3 hg e mezzo...
Attendo con ansia la tua mail lanosa.
Ciao sorella polentona! Manca Sara, che starà lì con la sua bella amatriciana... ;)
V.

Gufiantigufate ha detto...

Heee gia l'inverno sembra proprio essere arrivato!
Anch'io ho ripreso ferri e lana...ma so fare ancora SOLO lunghe lunghe sciarpe! ;-)
Imparerò.
Complimenti per il blog

Alessia Spalma ha detto...

SiSiSi!! quella bella tortina verdolina a destra che si vede proprio quanto è morbida anche dalla foto! E poi questo colore sta bene su tutto, sul grigio, sul marrone, sul glicine come nel tuo template... Merino vuol dire ferri 3.5/4? con 350 g. puoi farci anche un gilet/coprispalle! Se trovo qualcosa nel mio ormai sconfinato parco-patterns la avrai al volo!
Bacioni e buona giornata (meno uggiosa di ieri qui!)
Alessia

Val_ ha detto...

Grazie Bugigattolo (oddio non so come chiamarti, non so il tuo nome, sorry!).
Le lunghe lunghe sciarpe sono una buona partenza no? Più è partire e prendere confidenza, poi il resto non è complicato, ma dal mio punto di vista il resto sono solo guantini, cappellini, maglioncini...insomma, tutto ino, e tutto con i ferri dritti, sono molto scarsa!

Ale, sì, quella lanetta lì è morbidisssssima! E hai azzeccato anche il resto, anch'io la sto immaginando sotto forma di gilerino, o anche una sottospecie di T-shirt da mettere sopra alle camice. E per quanto riguarda il pattern, GRAZIE MILLE! Ma solo se non devi andare a scavare troppo eh! Che poi io sono incapace quindi magari non lo so nemmeno fare... ;)
Buona gionata anche a te, qui è spuntato un timido solino, meglio di niente,no?
Baci

V.

Maria ha detto...

Quest'autunno voglio imparare anch'io!
E voglio pure la polenta! ;P
Smack,
Maria

Certain Creatures ha detto...

evviva!! si si si... anch'io voglio incominciare con lana e lanetta! I tuoi gomitoli sono di bellissimi colori - devo andare a fare rifornimento perchè io invece sono completamente OUT!
un abbraccio

Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...