venerdì 4 febbraio 2011

Shabbat "Shalom"

Beh, bello è bello, facile pure.
Lo adoro il mio Shalom revisited. Revisited, generalmente su questi schermi vuol dire "con errori", in questo caso invece vuol dire che mi son tolta le rogne e invece di calare per dare al cardigan un'aria sciancratina, sono andata giù dritta. Giusto perchè l'uso dei marcapunti ancora non mi è del tutto chiaro. E sto usando un eufemismo...

Per quelle due che non lo conoscessero, è un free pattern di Ravelry lavorato top down (l'avreste mai detto di leggere "topdown" su Maglia & Chincaglie?) a soddisfazione garantita.
La mia versione è realizzata con questa lanetta sofficesoffice e bellabella del mercato, (a proposito di quello che scriveva qualche giorno fa Tzugumi e che sottoscrivo in pieno) che nelle intenzioni dell'autrice doveva essere grigia e nera e s'è rivelata essere invece grigia e BLU mannaggiamannaggia, effetto vecchia zia, quindi non è detto che presto non arrivi una nuova versione meno seria.

Purtroppo dalle foto sembra un po' sbrindellato (come direbbe Laura, do you know "sbrindellato"? Sarà italiano o uno dei tanti regionalismi?), ma indossato sta proprio bene. Diciamocelo, a fare la modella non mi ci vedo proprio*, e non ho nemmeno il fisico, ad essere del tutto onesti, pertanto si ringrazia per la gentile partecipazione Messer Lo Fico, che ancora una volta ha pazientemente offerto i suoi servigi, dacchè ora non è periodo di fichi, s'è voluto render utile diversamente.

*a proposito: grazie Lilly di aver indossato la tua nuova chincaglia per il servizio fotografico :)

16 commenti:

Babijoux ha detto...

orca l'oca!!! O_O sono veramente estasiata!!!! bellissimo, inclusa la lana che, già sai, mi piaceva proprio tanto con quel suo effetto melangiato sfumato!!!
Per il mio, dovrai aspettare un po'...visto che quello dell'ultima volta non ha meritato di sopravvivere e ne ho iniziato uno nuovo proprio ora...tra l'altro con una lanetta del mercato blu melange...magari sabato prox ci facciamo un saltino...c'erano dei gomitolini violetti che aspettavano solo te!!!
Intanto, ancora bravissima e taaaaanti baci!!!
Ba.
p.s.: non vedo l'ora di vedere le goccine!!!!

carmen ha detto...

Che bello, anzi bellissimo, bravissima..anche il colore mi piace, del resto sono anche una vecchia zia!!
Buon w.end
Carmen

Unknown ha detto...

Ciao Val.

Ma tu sei bravissima...
Hai un bellissimo blog e dei lavori fantastici!
Complimenti.

Fer.

Mopo ha detto...

Cappero!E' bellissimo!Chissà se saprei farlo anche io...mmm...decisamente da pensarci su, perchè mi piace proprio! :D
Buon fine settimama ^_^
Ciao ciao
Mopo

✿Lilly❀ ha detto...

Cosa vedo cosa vedo??? Un top down in quel di maglie&chincaglie?!?!? Brava, sono proprio fiera di te, sapevo che ce l'avresti fatta con successo...e se vuoi spiegato qualcosa (come il mistero dei marcamaglie) non esitare!
Ps. Grazie a te per avermi fatto fare un figurone ;)

Chiara ha detto...

Bello è bello, ma adesso ci hai messo la curiosità di vederlo indossato ;-)
Comunque... sei troppo forte, mentre leggo sorrido o rido perchè hai un modo di scrivere straordinario e molto molto simpatico! :)

ciao ciao
Chiara

Anonimo ha detto...

Proprio bello, Val. Mi piace un sacco. Anch'io ho in programma un po' di knitting. Speriamo di esserne all'altezza. Comunque, tu hai confezionato un gran bel capo fashion per questa Primavera.
Baci.
Anto.

susanna ha detto...

bello, mi piace molto il modello... e mi fa venire voglia di imparare a sferruzzare!!

Tibisay ha detto...

Lo Shalom mi ha sempre attirato... devo solo trovare la lana giusta...

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Uauuuhhhh!!! Ma è bellissimo... very Jap!!
Mi piace un sacco sia il modello che il colore... "chic-issimo"... ;o)))
Bacioni,
Elisa

Tzugumi ha detto...

Direi che la lana del mercato ha fatto la sua brava figura senza nulla togliere alla pecora tibetana ;) E che sei anche tu una knitter in crescendo...ricordi quando si parlava di topdown in passato??? Stai andando alla grande :)

MagikeMani ha detto...

Bello bello...altro che vecchia zia!!! Però lo vogliamo vedere indossato;D
ciao Grazia

try2knit ha detto...

Amica che figo lo Shalom topdown! Quindi ne deduco che sei anche tu un po' in down da cardigan? Eddai giusto un filo! :)
Me gusta mucho mucho mucho!

butterflyangel ha detto...

bellissimo, oltretutto il collo è molto in voga nelle maglierie di questa stagione! bravissima!!

FascinationStreet ha detto...

ma che bello, complimenti!:)

Anonimo ha detto...

Bello, io sono arrivata giusto al momento di usare i marcapunti, a sciancrare un po' spero che il mio primo lavoro topdown assomigli vagamente al tuo, che sembra essere molto molto carino.
Complimenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...