mercoledì 10 agosto 2011

Della Scozia porterò con me...

Il verde. I verdi. I viola. L'acqua. Il Mare del Nord. L'Oceano. I laghi che sembrano fiumi. I fiumi che sono quasi laghi. Le scale. Le salite. Le urla dei gabbiani. I piccoli dei gabbiani. I nidi dei gabbiani sulle scogliere a strapiombo. Le scogliere a strapiombo. Il golf. I castelli. Le Vauxhall. I fiori. I cardi. Il profumo del mare. La puzza del mare. Il vento. Le nuvole velocissime. Le patate. La roccia. Le alghe. I cigni. I brutti anatroccoli. Le mucche. Le pecore. I gatti. I ponti lunghissimi. I ponti altissimi. I ponti mobili. L'architettura. La pietra. Le tinte pastello delle case. La scalette delle case. I vasi di fiori delle case. I cancelli. Le panchine. I gerani. La Tennent's. La pronuncia della R. Le vocali calcate. Il cielo. La stanza rossa. Il scesso nell'armadio. I cuccioli di Husky. Wendy. L'accetta che il marito di Wendy teneva appesa in sala. "Wendy. Tesoro. Luce. Della. Mia. Vita..." I nomi dei cottage. La puzza di pesce fritto/affumicato di primissima mattina. Il fish and chips più pesante della storia. Le manate contro il finestrino cercando dalla parte sbagliata il sedile per fare la retro. Il pelo alle macchine parcheggiate sulla sinistra. Ness. Le magliette.
Dalla Scozia porto con me tanti ricordi bellissimi, e il consolidarsi di un'amizia importante, con una tra le persone più belle che io abbia conosciuto finora.
Dalla Scozia porto con me la voglia di tornare, di vedere ancora e scoprire ancora.

Dalla Scozia ho portato millemila foto, mediamente brutte, ed eccone qui alcune, rigorosamente a random, sperando che raccontino più di quanto ho fatto io.









































16 commenti:

  1. Le foto mi sembrano mediamente bellissime, anzi... mi hai fatto venir voglia di farci un viaggio lassù al nord del nord. Hai visto che sei sopravvissuta alle rotonde assassine contromano??? Bravissima! E bentornata!
    Elisond

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara, il viaggio è stato meraviglioso, e spero di aver reso l'idea. Se e quando deciderai di partire, io e Barbara siamo ormai documentatissime!
    V.

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo resoconto per un viaggio che deve esser stato altrettanto bello.
    Uno dei miei sogni visitare la Scozia...chissà magari un giorno, per un viaggio speciale...
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  4. Si capisce che è stato uno splendido viaggio. Sono felice per te. Viaggiare è ampliare gli orizzonti e confrontarsi. Sempre e comunque.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Le tue foto fanno venire voglia di prendere l'aereo domani! Sembra un posto incantevole!

    RispondiElimina
  6. Non ho parole... una schiuma verdina d'invidia mi sta fuoriuscendo dalle orecchie... che meraviglia, e menomale che queste sono le foto bruttine... splendido viaggio, spero di poter andarci anche io un giorno!!!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto un viaggio bellissimo e le foto sono fantastiche, andai in Scozia ....mumble mumble 25 anni fa, e ce l'ho ancora nel cuore... mi hai fatto venir voglia di tornarci.
    Grazie
    MarilenaCreazioniCoccolose

    RispondiElimina
  8. che posti stupendi, bellissimo viaggio complimenti

    RispondiElimina
  9. Il verde della natura, le facciate di negozi e cottage pittoresche, i cieli, le acque...le tue foto mandano molti messaggi emotivi!

    RispondiElimina
  10. ...mi sono dimenticata di citare i bovini pelosi...eccezionali! (sono bovini?)

    RispondiElimina
  11. Oh sìsì, il bovino è l'Highland cattle... Una mucca alternativa, con i dreadlocks e le cornazze! :)
    V.

    RispondiElimina
  12. Di tutte le mucche pelose (già notate da Elena)... E poi tutto ciò che pensi, immagini. sogni della Scozia...
    Aspettaci Irlanda!!!

    RispondiElimina
  13. Meraviglia!!!
    Sono felicissima che vi siate divertite!!!!
    Urgerà picnic per racconti dal vivo :P

    Un abbraccio tesoro
    Ila

    RispondiElimina